CRE

Edizione 2024

Il centro estivo propone ai bambini della scuola dell’infanzia (3/6 anni) un progetto che ha come obiettivo quello di accompagnare i bambini in un viaggio alla scoperta del mondo fantastico dei pirati. Il viaggio sarà quindi curiosità, fantasia, stupore, conoscenza…

ma anche imparare a collaborare e condividere nella realizzazione di un progetto comune, con l’aiuto reciproco degli amici in un clima di condivisione e rispetto.

Il progetto propone di coinvolgere il bambino attraverso situazioni diversificate, organizzate e coordinate, in modo tale che l’esperienza non sia vissuta dallo stesso come un fatto occasionale ma diventi una continua avventura della quale sarà protagonista attivo e potrà dare libero sfogo alla propria fantasia e creatività.

Le attività proposte saranno suddivise in isole con la creazione di spazi divisi per aree tematiche di interesse chiare e definite, dove i bambini troveranno materiali idonei per attuare le diverse attività. Ogni isola si contraddistingue come uno spazio del fare e del pensare, dove le proposte coinvolgono e accompagnano i bambini nell’universo delle esperienze.

Gli spazi utilizzati saranno le Sezioni, il salone e il giardino della scuola.

Per iscriversi compilare il modulo al seguente link:

PROGETTO EDUCATIVO MINICRE

• Via Capersegno, 17 - 24030 PRESEZZO