Sezione primavera "Arcobaleno"

La Sezione Primavera nasce dall’esigenza delle famiglie del territorio di avere una agenzia educante per la fascia di età compresa tra i 24 e 36 mesi.
La sezione primavera può accogliere sino a 20 bambini.
Due le educatrici che si occupano a tempo pieno dei bambini.

Il servizio è garantito da settembre a giugno e l’orario di apertura va dalle 8.30 alle 16.00 per il tempo pieno, dalle 8.30 alle 13.20 per il part time. Il servizio di pre e post-scuola viene attivato solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscritti indicato nel Regolamento.
La Sezione Primavera viene caratterizzata come servizio innovativo ed integrativo e risponde ad una duplice esigenza:
• carattere sociale: diversificazione dell’offerta di servizi, ampliando il ventaglio di opportunità messe a disposizione delle famiglie, le cui necessità sono diversificate e personalizzate e che dia anche la possibilità di fruire di un percorso educativo finalizzato alla continuità con la scuola dell’infanzia.
• di carattere strettamente pedagogico: offerta di una “garanzia” di continuità educativa nel passaggio dalla Sezione Primavera alla Scuola dell’Infanzia, promossa attraverso una stretta collaborazione e condivisione tra il personale educativo, attraverso una progettazione pedagogica che ampliando il Progetto Continuità Sezione Primavera – Scuola dell’infanzia trovi attuazione nell’arco di tutto l’anno educativo.

Progetto educativo primavera "Arcobaleno"

Classe Arcobaleno

Padlet | Scuola Infanzia Angelo Pedretti | Presezzo | Bergamo

Tutte le attività sono condivise con i genitori degli alunni iscritti attraverso un Padlet.
Solo i genitori della sezione possono accedere e visionare il materiale caricato dalle Insegnanti e la lavagna condivisa, attraverso le credenziali in loro possesso.

• Via Capersegno, 17 - 24030 PRESEZZO
  • +39 035614438